Eutirox e corsa la mattina

Salve,sono affetto da ipotiroidismo ed assumo da diversi anni tutte le mattine l'eutirox 100 prima di fare colazione. Volevo un consiglio su come assumerlo alcune mattine quando vado a correre. Se vado a correre a stomaco vuoto, lo posso assumerlo dopo la corsa e poi faccio colazione? Oppure, lo posso assumere a stomaco vuoto e poi vado a correre, ed al ritorno dopo circa 1 ora e 30 faccio colazione?
Grazie anticipatamente, capisco che la domanda non ha un'importanza primaria, ma volevo risolvere l'enigma. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
L'ideale sarebbe a digiuno, almeno un'oretta o più', prima della colazione, o mezz'ora se questa e' costituita dal solo caffè'. Ci sarebbe anche la possibilità di assumere il farmaco la sera, almeno tre ore dopo la cena. Personalmente, consiglio ai miei pazienti, di assumerlo anche la notte, se dovessero svegliarsi per altri motivi.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore, grazie della risposta. Quindi in teoria potrei assumere l'eutirox al risveglio, andare a correre e dopo anche 2-3 ore fare uno spuntino o pranzare direttamente?
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Si, esattamente.
[#4]
dopo
Utente
Grazie, è stato molto gentile. Buona giornata