Ipotiroidismo e malattie autoimmuni

Buongiorno,
sono affetto da tiroidite di Hashimoto, in seguito ho avuto alcune complicanze con altre malattie autoimmuni (vitiligine) ed adesso ho fatto un controllo con prelievo del sangue per quanto riguarda il valore della Gastrina 17 basale, l'esito è stato un valore di 1,0 pmol/L su valori di riferimento 2,0-10,0
Ho notato ultimamente di avere frequente aerofagia (con odore molto forte) non associata a dolori intestinali, ci può essere una correlazione o potrebbe trattarsi di intolleranza a qualche alimento?
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente poichè lo screening per gastrite atrofica è risultato negativo escluderei tale causa. la sintomatologia è molto aspecifica e necessita di esame clinico. Ne parli con il suo medico curante. SAluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo