Tsh e amenorrea

Buongiorno,
ho 23 anni e sono in amenorrea da 6 mesi ormai. Ho già fatto tutti i dovuti controlli (ecografie, analisi del sangue complete e dosaggi ormonali) dai quali non è emerso nulla di importante, l'unica cosa "anomala" è che il TSH risulta leggermente alto 4,358 (val di riferimento 0,38 - 4,31). FT4 è di 1,07 (0,82 - 1,63) e FT3 è 2,730 (1,8 - 4,2).
Il mio endocrinologo ha detto che non è assolutamente questa la causa per il quale non riesco ad avere le mestruazioni. Volevo quindi sentire pareri da altri medici, è vero che questo valore leggermente sballato non c'entra nulla? Se sì allora quale potrebbe essere la causa della mia amenorrea? Che altri controlli dovrei fare?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Con questi parametri, una relazione diretta tra una eventule problematica tiroidea, e l'amenorrea, sembra essere altamente improbabile.
Sarebbe comunque utile anche il dosaggio degli anticorpi anti tiroide e un esame ecografico.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Grazie per la risposta, valuterò allora con il mio medico di fiducia.