Morbo di basedow

Buongiorno, dal 2012 mi è stato diagnosticato il Morbo di Basedow, curato fino a fine 2013 con tapazole, per tutto il 2014 i miei valori sono rimasti nella norma, sempre eseguendo i controlli TSH,FT3,FT4 ogni 3 mesi..a marzo 2015 ho effettuato come sempre i miei esami con questi valori: TSH 0.355 FT4 1002 FT3 3.21.
L'endocrinologo mi ha subito proposto di fare la terapia radiometabolica per il valore del TSH al limite, o di aspettare altri 3 mesi e rifare gli esami.
Ho scelto di aspettare ancora 3 mesi, ma i miei sintomi si sono molto aggravati e in data 16/04/2015 ho effettuato nuovi esami con questi valori: TSH <0.003 FT3 18.09 FT4 2.76.
Vorrei sapere se oltre alla terapia radiometabolica ci sono altre soluzioni e cosa comporterebbe effettuarla.
Ringrazio in anticipo per la cortese attenzione
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente le soluzioni terapeutiche per il morbo di basedow recidivante oltre la terapia con radioiodio e solo la tiroidectomia quindi l'asportazione totale dell tiroide. La soluzione con radioiodio consiste nel " bruciare " la tiroide con iodio131 seguendo un protocollo precauzionale di pochi giorni. Le coseguenze post-radioiodio potrebbe essere l ipotiroidismo e quindi la conseguente terapia con levo- tiroxina oppure potrebbe non essere sufficiente una solo radio-iodio terapia e quindi doverne affrontare una seconda. Ne discuta con il suo endocrinologo di fiducia. Saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'attenzione.
Buona giornata