Nessuna gravidanza in 2 anni, esami ormonali

Buongiorno, sono una donna di 28 anni. Da circa 2 anni sto cercando una gravidanza ma senza successo, non ho mai avuto un positivo. Abbiamo eseguito spermiogramma perfetto, sonoiterosalpingografia tube pervie. Esami tiroide ok, prolattina ok. Monitoraggio ovulazione ok, ma endometrio piu o meno sottile a seconda dei cicli e 2 stimolazioni clomid+etinilestradiolo+gonasi fallite. La ginecologa che mi segue mi ha prescritto esami ormonali al 3 giorno del ciclo. Vorrei sapere un vostro parere in merito.

FSH 6,26 fase follicolare 3.03-8.08
LH 6,5 fase follicolare 2,39-6,6
PROGESTERONE 0,43 fase follicolare <0,1-0,3
17 BETA ESTRADIOLO 46 fase follicolare 25-251
TESTOSTERONE 0,45 0,1-0,6
17 OH PROGESTERONE 2,0 fase follicolare 0.2-1,3

Secondo voi con questi valori potrei essere in grado di concepire naturalmente? Ho notato che progesterone e soprattutto 17 oh progesterone sono alterati rispetto ai valori di riferimento. Questo potrebbe compromettere la fertilità?
Fino ai 26 anni ho sempre avuto un ciclo abbondante di 7-8 gg ogni 30 giorni circa. Dai 26 anni ho avuto improvvisamente un cambiamento del ciclo nella durata (3 giorni ogni 40-45 gg) e nella quantita. Il ciclo si presenta molto scarso e sangue annacquato tipo caffè. La ginecologa mi ha sempre rassicurato dicendo che era sicuramente un fattore fisiologico. Ora, da circa un anno sto prendendo un integratore, Sinopol, che fortunatamente mi fa venire il ciclo ogni 28-30 giorni, ma la quantita non è cambiata, le mestruazioni durano 2-3 gg al massimo.
Mi scusi, ma dopo 2 anni di fallimenti sto vivendo con ansia questa esperienza... Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità. Grazie

[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
gentile utente l unico valore da ripetere è proprio il 17(OH)progesterone. faccia visionare i suoi esami al ginecologo di fiducia. Una domanda lei soffre di acne o irsutismo? i suoi cicli erano regolari?

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona

[#2]
dopo
Utente
Gentilissima dottoressa, i miei cicli da circa 1 anno sono regolari grazie all'assunzione di sinopol anche se molto scarsi. Non soffro di acne, invece ho sempre avuto peli neri su mento che sono aumentati leggermente nell'ultimo periodo ed intorno ai capezzoli, di cui non ho notato cambiamenti. Cosa mi consiglia di fare per ridurre questo valore alterato? Potrebbe inoltre influire nel concepimento? La ringrazio ancora