Ipertiroidismo

Salve dottori sono affetta da gozzo multinodulare e non effettuo controlli da tempo, delle volte ho il sospetto di un ipertiroidismo a causa di un nrrvosismo accentuato e un iperattivita che mi preuccupa, tenendo conto che mi faro seguire da un endocrinologo, volevo un vostro parere...inanzitutto alcuni amici mi hanno invitato in una zona dove c e il mare, essendo che io non vado al mare da molti anni, se avessi un ipertiroidismo rischierei qualcosa andandoci? Dato che li ce iodio? E ammesso che abbia mai uesta patologia data la mia giovane eta, qual e sarebbe il trattamento? Spero che gentilmente riuscirete a colmare i miei dubbi
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Con le ipotesi non si va molto lontano, se non confermate da dati oggettivi.
Prima di ipotizzare un ipertiroidismo e quanto eventualmente ne consegue, sarebbe opportuno valutare la funzione della Sua tiroide, e verificarne il profilo anticorpale, semplicemente con degli esami di laboratorio, dopo averne parlato anche col medico curante.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2022
Ex utente
La ringrazio per la rapida risposta un ultima cosa volevo sapere...ammesso che soffra di questa patologia, il mare rappresenta qualcosa da evitare? Posso stare li o potrei sentirmi male?
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Se effettivamente fosse in ipertiroidismo conclamato, non sarebbe proprio l'ideale.