Liquido capezzolo uomo

sono un ragazzo di 20 anni e Ho notato che premendo molto forte il capezzolo ogni tanto esce poco liquido trasparente dal capezzolo destro,
Ricordo che una cosa del genere mi successe 4 anni fa da entrambi i capezzoli ma con un colore biancastro.
Poi siccome ha smesso non mi sono allarmato piu di tanto, ultimamente ho provato a premere e ho visto che esce un pochino di liquido come acqua(ci si deve impegnare per vederlo) un po di mesi fa(circa 6) avevo fatto un ecografia ad entrambi i capezzoli per una ginecomastia, dove mi é stata trovata a sinistra solo grasso e nella destra grasso e un po di ghiandola. Per il medico niente di preoccupante e mi ha consigliato una dieta... solamente che ora sono preoccupato per questo liquido... devo preoccuparmi??? se tocco sotto vicino al capezzolo sento una ghiandolina ma penso sia quella trovata nell'ecografia...
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se a destra era stata diagnosticata "un pò di ghiandola" la secrezione può essere giustificata.

Non c'è nulla di preoccupante da quanto scrive e quindi seguirei i consigli del curante che l'ha visitato.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi rassicurato,
Ero preoccupato dato che avevo letto che il liquido trasparente tipo acqua potesse essere il sintomo di un tumore. Ma a quanto pare per esserlo deve essere spontanea e abbondante.
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore, scusi il disturbo volevo avere un altro suo parere.
Ho notato ultimamente che questo liquido esce avvolte anche non premendo fortissimo, ma premendo e basta, il liquido é sempre poco e ho fatto caso che nei momenti in cui sono un po accaldato esce poco poco di piu, ho notato anche che avvolte esce liquido anche dall'areola intorno al capezzolo se la premo.(sempre in quantita molto scarsa).possibile sia sudore? E se fosse non dovrebbe uscire ea entrambi i capezzoli?
Sono andato dal medico di famiglia che mi ha prescritto per sicurezza un altra ecografia mammaria e una visita endocrinologica(che avro ad agosto).
Secondo lei posso stare ancora tranquillo?