Tiroide in gravidanza

Ho 38 anni e sono alla diciottesima settimana di gravidanza.

Nell'ottobre del 2005 dopo avermi diagnosticato un adenoma pretossico di plummer ho subito la asportazione del lobo sx della tiroide.
Dopo anni di assunzione di eutirox da qualche anno non assumevo più l'ormone.

Nel mese di marzo dopo aver scoperto di essere incinta ed aver consultato un endocrinologo, questi mi ha prescritto l'assunzione di eutirox 25 mg per i seguenti valori: FT3 2,85 - FT4 0,91 - TSH 3,62.

Ad aprile con valori di TSH 2,57 mi è stata prescritta la assunzione di mg 50.

Oggi con valori: FT3 2,58 - FT4 0,89 - TSH 2,46 assumo mg 75

Vorrei sapere se i miei valori, considerata la gravidanza, sono nella norma e quali rischio ha corso ovvero corre il feto con gli indicati valori, poiché l'endocrinologo mi ha detto che il TSH è ancora troppo alto e che ho cominciato ad assumerlo troppo tardi a circa sette settimane di gestazione.
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte provi a ripostare anche in area ENDOCRINOLOGIA

tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
I valori attuali del TSH in paticolare, sono buoni, assolutamente in sintonia con le indicazioni delle linee guida scientifiche. Opportuno continuare a monitorare, soprattutto il TSH, che dovrebbe rimanere in un range oscillante tra 0,3 e 3.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia