Tiroidite virus

Salve da recenti analisi é emerso che il mio tsh é lievemente alzato 5,63 su 4,5 mentre ft4 normale...puo essere tiroidite? da quanto ho.capito le tiroiditi sono causate da virus...anche coaxckie responsabili tra l altro di miocarditi...possono colpirmi ora pure il cuore e quando tempo vivono nel corpo? io é solo un mese chee ho la tiroidite in termini pratici potrei ammalarmi di miocardite a causa dello stesso virus e magari mprire all improvvisovg
[#1]
Dr. Fausto Ferrini Endocrinologo, Andrologo, Sessuologo 88 4
Gentile Utente,
Lei non ha la tiroidite,intanto;non basta per diagnosticarla un piccolo rialzo del TSH.
Generalmente le tiroiditi sono malattie infiammatorie della tiroide di diversa natura,autoimmune,infettiva ed altro e che possono essere scatenate anche da un una infezione virale.
Per la loro diagnosi sono necessari :il dosaggio degli indici di flogosi ,il dosaggio eventuale degli anticorpi antitiroide(anti TPO,antiTG);una Ecografia tiroidea;e il controllo nel tempo del TSH.
Per un più preciso inquadramento della sua situazione è ovviamente bene che si faccia visitare da un endocrinologo.
Cordialmente,

Dr. Fausto Ferrini
Specialista in Endocrinologia
Perfezionato in Andrologia
Master in Sessuologia Clinica
Andrologo Certificato SIA(Soc.It.Andr