Tiroidite o ipertiroidismo

Salve io da circa due mesi avvertivo questi sintomi debolezza – stanchezza – tremori alle mani piccole perdite di peso e linfonodi sul collo ingrossate e problemi di stomaco il medico curante attribuiva tutto ad un forte stress che stava diventando depressione io non ho mai creduto a quello che mi diceva anche se devo ammettere che sono ipocondriaco e mi sto curando comunque di testa mia vado a fare un ecografia che dice tiroide in sede con dimensioni e volume superiori alla norma , per spessore dei lobi di circa 22 mm per lato, diffusamente disomogeneo con aspetti ipoecogeni pseudonodulari in quadro compatibile con tiroide data la sintomatologia generale del paziente si suggerisce correlazione con ipotiroidismo ; suggerita anche esecuzione degli indici di funzionalità oltre che degli anticorpi specifici per la conferma del sospetto di tiroidite autoimmune
Lo studio con finestra ecocolor doppler del parenchima ghiandolare non evidenza segni di ipervascolarizzazione sospetta, diffusa o focale in corrispondenza delle regioni paratiroidee non si documentano tumefazioni sospette regioni latero cervicali indenni da tumefazioni linfoghiandolari patologiche ,con solo qualche rara forma fusata – reattiva , di cui prevalente in stazione III sinistra misura circa 18 mm
Ghiandole salivari sottomandibolari nei limiti della norma asse tracheale mediano
Ho fatto gli esami e questi sono i risultati
ANTICORPI ANTI TIREOGLOBULINA 100 u/ml. < 60
ANTICORPI ANTI TIREOPEROSSIDASI. 56u/ml. <60
TSH-reflex. 1.604 micro U/ml
avrei bisogno di un consulto
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
gentile utente gli esami effettuati indicano che lei è affetto da tiroidite cronica autoimmune ma lasua tiroide conserva ancora una buona funzione (quindi tutti i sui sintomi non sono ascrivibili alla tiroidite). Vista la giovane età e poichè la tiroidite cronica può nel tempo essere causa di disfunzioni tiroidee, utile consulto endocrinologico clinico. Saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottoressa la ringrazio per la risposta e ascolterò il suo consiglio
Quindi si può escludere qualcosa di più grave ?