Tsh alto

salve
ho fatto delle analisi del sangue per via di ipoastenia e vertigini, si è riscontrato i seguenti valori:

ft3 2,80 v.n. 1.71-3.71
ft4 10,20 v.n. 7-14,80
TSH 4,257 v.n. 0,100-3,500

tutto il resto delle analisi è nella norma.

si può già parlare di ipotiroidismo? a breve farò una ecografia. ci sono altre indagine che si possono fare?
grazie.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Lo si potrebbe ipotizzare, ma e' opportuna una verifica, dosando anche gli anticorpi anti tiroide ed effettuare un esame ecografico.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta
ma questa condizione può dare sintomi come ipostenia, capogiri, testa vuota, derealizzazione, disequilibrio, apatia, sonnolenza?

potrebbe dirmi quali sono gli anticorpi da dosare? cosa cambia nel caso siano elevati?

grazie
[#3]
dopo
Utente
aggiornamento, ecografia effettuata:

tiroide in sede di dimensioni nei limiti a struttura solo finemente disomogenea iso-ipoecogena.
trachea in asse
non si osservano deviazioni vascolari.