Tiroidite o ansia?

Buonasera,
ho 34 anni e sono malata dal 2009 di connettivite indifferenziata, con ANA e ANTI-DNA positivi (in terapia con cortisone e antimalarici).
Nel 2009 da un'ecografia del collo mi diagnosticarono un principio di tiroidite di hashimoto, tuttavia, non avendo nessun valore alterato del sangue relativo alla tiroide, non mi è mai stata prescritta nessuna terapia in merito.
Oggi vengo da un periodo di forte stress, che inizialmente ho gestito bene: dopo circa un paio di mesi ho iniziato però a soffrire di sintomi ansiosi e tachicardie molto forti (120 battiti al minuto), depressione, insonnia, calo del peso non giustificato, confusione mentale, depressione, tremori diffusi, debolezza degli altri. Mi è stato consigliato un consulto psichiatrico, che effettuerò a breve. Ritengo che una sindrome ansiosa sia compatibile col periodo di stress; sono insospettita però dai sintomi fisici che non avevo mai provato prima, il che mi ha portato a pensare che potrebbero esserci ulteriori cause. Il mio quadro sintomatico potrebbe essere riconducibile alla tiroidite di hashimoto (senza valori fuori-range nel sangue) oppure si tratta davvero esclusivamente di ansia? Grazie
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente se gli esami di funzionalità tiroidea sono recenti può escludere la disfunzione tiroidea altrimenti le consiglio di ripetere lo screening tiroideo con ecografia. Saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona