Esito esami tiroide

buongiorno, ho avuto i risultati di esami riguardanti la tiroide. In attesa di consultare l'endocrinologo potrei avere un vostro consulto ? THS 3, FT3 2,79 FT4 CLIA 0.96 TGAb <10 TPO 7,22; IGE totali 23. Ciò che mi ha spinta a consultare un endocrinologo è la tendenza a ingrassare; sono alta 165 e peso 55 kg, ma devo fare grossi sacrifici per mantenermi su questa soglia. Inoltre da circa due mesi ho forti attacchi (chiedo scusa per il termine forse improprio) di orticaria, con rush cutanei, abbassamento improvviso della voce e gonfiore del labbro superiore.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non mi sembra di vedere alterazioni della funzionalita' tiroidea, dagli esami riportati. Le cause del sovrappeso possono essere tante dalle cattive abitudini alimentari e fisiche, a quelle piu' serie.
Sara' il collega, al quale ha deciso di rivolgersi, a valutare meglio al riguardo.
Circa gli episodi segnalati, sarebbe opportuno consultare anche un allergologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia