Attacchi improvvisi di gelo a mani e piedi e brividi di freddo

Salve,
Sono una ragazza di 22 anni e anticipo già di non essere sottopeso e di avere una dieta equilibrata. Mangio tutti i giorni frutta e verdura e carboidrati buoni come pane integrale o patate. Vorrei gentilmente sapere perché da 3 giorni sto avendo degli attacchi improvvisi di gelo a mani e piedi e in piu mi vengono degli insopportabili brividi di freddo dietro alla schiena che non vanno via nemmeno se mi copro con la coperta.
Non so come fare non credo dipenda dalla tiroide perché pur avendo in famiglia mia madre e le mie sorelle con problemi alla tiroide io dalle ultime analisi di 5-6 mesi fa risulto in perfetta salute.
Vorrei sapere che controlli potrei fare o magari se può semplicemente dipendere dalle mestruazioni che mi dovrebbero arrivare questa settimana...
Attendo una Vostra risposta e Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
I giorni antecedenti il ciclo mestruale possono essere caratterizzati da sintomi di tipo neurovegetativo come quelli descritti. Con l'arrivo delle mestruazioni in genere i disturbi dovrebbero regredire. Nell'eventualità che le sensazioni sgradevoli di freddo dovessero persistere sarà opportuno parlarne con il medico di famiglia per gli approfondimenti del caso. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0