Tsh ormone tireostimolante

Gentili dottori, sono una ragazza con ormone TSH di molto superiore alla norme, ft3 ed ft4 ed anticorpi tiroidei invece sono nella norma... Prendo la pillola anticoncezionale da 3 anni e per 3 volte nella vita ho preso la pillola del giorno dopo... La pillola altera e aumenta il TSH? Vi sarei grati se mi rispondeste, saluti
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente non capisco cosa significhi valori di TSH molto superiori alla norma prende quindi la tiroxina? nel caso assunzione contemporanea di pillola e tiroxina è frequente e compatibile. Per rispondere alla sua diretta domanda la terapia estroprogestinica non aumenta direttamente il valore di TSH. Saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona