Esiti esami

Buon Pomeriggio,
Sono una ragazza di 29 anni che soffre di sindrome dell'ovaio policistico. L'endocrinologa da cui sono stata per la prima visita mi ha consigliato di fare prelievi entro i primi 5gg del ciclo per: estradiolo,LH,FSH,androsteneidone,170Hprogesterone,testosterone,glicemia e insulina.
Di seguito ecco i risultati:

Glucosio: 90 mg/dl [65-110]

Insulina: 5,1 microU/mL [3,0-17,0]

Luteotropina(LH): 12,6 mUl/mL

Follitropina(FSH): 6,5 mUl/mL

Testosterone: 0,40 ng/mL [0,10-1,00]

Progesterone: 0,4 ng/mL

17-Beta estradiolo: 40,0 pg/mL

Androsteneidone: 3,9 ng/mL [0,4-2,7]

Potrebbe gentilmente darmi un parere visto che la dottoressa in questi giorni non è presente?

Grazie

Elisa

[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
C'e' l'Androstenedione leggermente elevato, come spesso si verifica nella sindrome dell'ovaio policistico, è stato inoltre dosato il Progesterone in luogo del 17-OH Progesterone, che correttamente le aveva chiesto la collega che ha consultato. Sarebbe quindi da dosare al prossimo ciclo, nello stesso periodo indicato.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia