Valore tsh

Salve, vorrei chiedere un'informazione. A giugno ho fatte le analisi di routine per il controllo della funzionalità della tiroide (sono ipotiroidea). Ho riscontrato un valore di TSH di 4.22. Sottolineo che è ormai da più di un anno che sono sotto terapia con eutirox 50. Il mio endocrinologo mi ha detto di aspettare e riprovare a fare le analisi 2 mesi dopo, poichè quel valore sarebbe potuto essere una variazione temporanea. Oggi le ho rifatte ed ho:
tsh 4.29
t3 5.3
t4 20.5

So che è ancora dentro i limiti, ma non è eccessivamente alta la tsh per una persona già in cura?
Poi volevo chiedervi se è possibile che sia causato dal fatto che l'eutirox quasi mai lo prendo 30 minuti dopo la colazione, ma 10-15 minuti dopo. A dir la verità lo vedo fare anche a mia madre, che anche lei soffre di ipotiroidismo, ma lei non ha nessun problema.

Vi ringrazio.
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente il valore di tsh conferma che il suo ipotiroidismo non è pienamente corretto quindi ha bisogno di aumentare la terapia con l-tiroxina. Quindi ne parli con il suo endocrinologo di fiducia. Certo la.terapiava assunta aspettando almeno 30 minuti prima di fare colazione al limite puo migliorare l'adesione alla terapia e tre 4 mesi ripetegli esami. Saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona