Spaventato soggetto ipertiroideo 22 anni

Salve a tutti, tempo fa pubblicai un post dove spiegavo il mio problema ad avere palpitazioni a riposo extrasistole e a volte tachicardia.
Circa un anno fa mi si presentarono questi sintomi: ansia generalizzata, sudore, tremore, tachicardia, debolezza, extrasistole. Parlai con dei medici e mi dissero che era dovuto tutto per un incidente avuto pochi mesi prima, così mi parlarono degli attacchi di panico e della fase transitoria che stessi passando. Il problema però che mi ha sempre turbato è che l'ansia iniziale non l'ho mai più avvertita. Penso di avere avuto anche degli episodi di fibrillazione in palestra poichè non è una sensazione che si dimentica facilmente. A distanza di un anno un medico di famiglia mi ha consigliato di farmi degli esami della tiroide, premetto che l'extrasistole con il passare del tempo il cardiopalmo, le palpitazioni, stanno aumentando. Il respondo degli esami l'avrò martedì, il problema è che abbiamo scoperto che mia mamma ha sofferto gia precedentemente di ipertiroidismo. Sono sempre stato un ragazzo spensierato ho fumato fino all'anno scorso poi ho smesso in vista di questi episodi. Ho una paura tremenda che possa venirmi qualcosa al cuore per via della tiroide da un momento ad un altro. Cosa devo fare? Premettendo che durante tutto l'anno ho trovato poche giornate di vera tranquillità i sintomi non mi hanno mai abbandonato. Può avermi danneggiato ? Cosa devo fare appena ricevuti i risultati per accertarmi che il cuore stia bene ?
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Se ha effettuato il dosaggio degli ormoni tiroidei, prima di qualsiasi valutazione, e' necessario attendere il risultato degli esami.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia