Tiroidite cronica autoimmune

Buonasera dottore. Circa tre anni fa ho fatto una ecografia alla tiroide con esito: tiroide in sede di volume nella norma Ed ecostruttura finemente disomogenea e Modicamente ipoecogena.
Il lobo destro misura mm. 16×16
Il lobo sinistro misura mm. 16×14
Trachea in asse.
Si consiglia dosaggio AAT ed AAM.
Questi gli ho eseguiti circa due mesi fa
T3 FREE : 3,2 pg /ml (valori normali 2-4,7)
T4 FREE : 1,7 ng% (valori normali 0,7-1,9)
TIREOTROPINA (TSH) : 2,20 microU/ml (valori normali 0.4 - 4.5)
ANTICORPI ANTI-TG: < 10.0 U/ml (val. Norm. 0-115)
ANTICORPI ANTI-TPO : <5.0 U/ml (val. Norm. 0-115)
CALCITONINA: <1,0 pg/ml (val. Norm. 0-10)
Ho eseguito ecografia e visita e l'esito è il seguente :
Tiroide in sede di volume nei limiti della norma Ed ecostruttura Diffusamente ipoecogena e disomogenea.
Il lobo destro misura mm. 15×12 (diametro TxAP)
il lobo sinistro misura mm. 14×14 (diametro TxAP)
Trachea in asse
Conclusioni: il quadro depone per tiroidite su Verosimile base autoimmunitaria.
Visita endocrinologia
Dx / riferita tiroidite cronica Autoimmunitaria in atto in eutiroidismo.
Ricontrollare tutto tra 12 mesi .
Cosa vuol dire tiroidite cronica in atto cioè io che ho sempre stanchezza tremori brividi di freddo ho perso tanto peso da premettere che ho dato alla luce un bimbo 13 mesi fa e dopo il parto ho cominciato a stare male perché prima non avevo problemi ma allora posso dare la colpa dei miei sintomi alla.tiroide ? Cosa dovrei fare per questa tiroidite bisogna seguire una.cura ?

[#1]
Attivo dal 2015 al 2020
Endocrinologo
Gen.le Signora,

Dagli esami che riporta si evidenzia una normalità della funzione tiroidea e l'assenza di anticorpi esclude una patologia autoimmunitaria della tiroide.
La lieve ipoecogenicità descritta all'ecografia non permette di porre diagnosi di tiroidite croinca autoimmune.
Può darsi che abbia avuto una tiroidite post partum, ma al momento va tutto benissimo.
Non deve assumere nessuna terapia e le suggerisco un nuovo controllo non prima di 2-3 anni.

Cordiali saluti