I miei seni perchè temevo che fosse ginecomastia tuttavia dalle analisi che mi ha fatto fare ha

Salve a tutti sono un ragazzo di 16 anni da poco sono andato dall'endocrinologo per controllare i miei seni perchè temevo che fosse ginecomastia tuttavia dalle analisi che mi ha fatto fare ha detto che non si trattava di ginecomastia ma di accumulo di grasso e mi ha detto che dimagrendo si sarebbe tolto.Secondo voi dimagrendo diminuirà del tutto o almeno di molto questo accumulo di grasso che mi porta ad avere due seni ben evidenti e di media-grande grandezza?Ci sono delle cure per far diminuire di molto questo grasso perchè con questi seni non mi sento a mio agio con me stesso.Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se si tratta di una LIPO-mastia e non di una GINECO-mastia credo che il consiglio che ha avuto sia condivisibile.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-la-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-e-patologia-mammaria.html

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica