Benefici ed effetti collateriali sospensione eutirox

Buongiorno. Ho 39 anni e sono in cura dal ’97 con Eutirox 75 mg. per ipotiroidismo da tiroidite cronica autoimmune.
All’ultima visita il mio endocrinologo mi ha proposto la sospensione per 3 mesi dell’assunzione di Eutirox, visto che i valori del TSH da tempo sono entro la norma:
valori di riferimento [0,270 - 4,200]
Agosto 2012 -> 3,60
Agosto 2013 -> 2,22
Agosto 2014 -> 4,50 FT3 - 2,9 FT4 - 1,53
Giugno 2015 -> 2,82

Volevo sapere quali possono essere i benefici della sospensione e quali gli eventuali effetti collaterali.
La sospensione potrebbe agevolare una normalizzazione dei livelli ormonali riguardanti il ciclo mestruale? Da tempo ho dei sanguinamenti (non perdite) pre-ciclo che durano dai 5 ai 7/10 giorni.

Cordialmente ringrazio.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Se l'assunzione della Tiroxina, e' per la correzione di un ipotiroidismo da tiroidite autoimmune, non comprendo il motivo della sospensione della terapia, almeno sulla scorta dei dati riportati e con i limiti di una valutazione a distanza.

Dr. Sergio Di Martino