Pubertà tardiva

sono una mamma con figlio di 13 anni compiuti in agosto, altezza 149 cm. e peso 56 kg. , in cura dal dietologo per arrivare normopeso. da tempo stiamo notando , soprattutto lui riguardo ai coetanei , che la sua statura non è come quella dei coetanei che sono molto più alti. noto anche pene e testicoli molto piccoli in confronto al corpo e la mancanza quasi totale di peli (3 di numero sotto le ascelle), zero nelle pelvi, lieve peluria nelle gambe. esponendo il problema alla pediatra ho fatto fare i dosaggi e questi sono i risultati: FSH 1,2 -
LH 0,10 - TESTOSTERONE 0,97 (8,40-28,70). manca esame urine che penso non sia importante , ACTH e cortisolo. sono preoccupata. il padre è alto 1,75, io sono 1,64. il padre a suo tempo fece una cura di testosterone penso in punture (si parla di più di 30 anni fa). cosa mi consigliate?
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente dagli esami indicati il valore del testosterone è ai limiti molto bassi. Dovete effettuare un consulenda endocrinologica pediatrica dove verranno valutate i parametrici obiettivi del.paziente e verranno ripetuti determinati esami. ci tenga informati saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona