Tiroide cronica autoimmune con ipotiroidismo subclinico e tiroide di dimensione nella norma.

Buona sera,
Chiedo gentilmente il consiglio per la mia nipote..che ha 16 anni 25'. 07 ha fatto analisi del sangue S-TSH 6.08, S_T4 LIBERA FT4 9.78 S-T3 Libera/FT3 5.54, S-ANTICORPI ANTITIREOGLOBULINA 9.90 valore/<4 / ANTI TPO 8.60 valore <9.00 PARATORMONE 50.3 valore/15-88.
Prima ha fatto 14 07.ecografIa ok.
marcatori S _TSH 4,29 valori/ 0,34-3,80/
Per favore..dr.ssa dice di prendere la cura ..anche
In considerazione della giovane eta e del duplice riscontro di TSH elevato.consiglio di iniziare terapia sostitutiva con L_tiroxina 25 i cp al giorno a stomaco vuoto per tutta la vita.
Lei cosa mi dice.

Grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
In considerazione del minimo incremento del TSH, ancor di piu' con un profilo anticorpale e un quadro ecografico sostanzialmente nella norma, potrebbe non essere necessaria la terapia, ma un periodico controllo, a meno che, il medico curante e l'endocrinologo consultato, non ravvedano elementi clinici, non valutabili in un consulto a distanza, tali da ritenere necessaria l'assunzione della Tiroxina.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia