Il tsh ho letto che va portato

buonasera..ho messo un consulto settimana scorsa e non mi ha risp nessuno...sugli aborti e biochimiche...cmq oggi ho un altro quesito...ho avuto due figli sani uno a 35 e una a 37... dopodichè una gravidanza a 39 perso a 11+3 per assenza div battito ma risultato sano al citogenetico..poi perso un altro a 41 sempre intorno a quella settimana....ma non cresceva..quindi era piu piccolo... poi ad agosto e settembre 2 biochimiche..ho fatto analisi tsh durante l ultima biochimica e avevo nel mentre risultavo incinta un tsh a 3,250 e un altro prelievo fatto nel mentre di sicuro non lo ero piu a 2.50 anche nell aborto avuto a 39 anni ho rivisto le analisi e il tsh era a 3.82 qualcosa del genere... possibile che appena rimango incinta il mio tsh schizzi in alto nonostante anticorpi a posto???? e che sia questa la causa per cui le mie gravidanze nn vanno avanti???? a parte una mutazione per la trombofilia dell mthfr in omozigosi...che dovrò trattare come?? sto facendo anche isteroscopia e cariotipo di coppia...acne se per il mio ginecologo dovrebbe essere a posto visto l esito del citogenetico.. e visto che dalle eco non sembra esserci sospetto di utero setto.... il tsh ho letto che va portato a 2 prima di tentare una gravidanza cosa c'è di vero??? grazie della risposta che vorrete darmi...
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente attualmente il suo valore di tsh qual è? Ha un endocrinologo di fiducia in vista del suo desiderio di gravidanza?

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona

[#2]
dopo
Utente
Buon pomeriggio dott.Alessia il mio tsh è a 3,250 e non ho un endocrinologo...se ne puo occupare anche il mio ginecologo o devo rivolgermi per forza ad un endocrinologo???ho avuto anche il risultato del valore della vit d ed è a 27,5 carenza moderata e inoltre ho fatto l istericopia ed aveo un setto di mezzo cm che mi ha inciso!!!!!!!
[#3]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Tale valore.di tsh andrebbe valutato e correlato ad n una ecografia tiroidea. Deve fare consulenza endocrinologica. Corregga il deficit di vitamina D può chiedere anche al suo medico di base.