Nodulo tiroide

Ho 50 anni peso 80 kg cm178 nel 2009 scopro nodulo tiroide 10mm endocrinologo dice di state tranquillo tsh 0.32 valore minimo di laboratorio 0.43t3 t4 norma.effettuo fa risposta sangue colloide rare cellule follicolari. Tir 1.mi dice ok e torno a visita ne 2011tutto rimane invariato.oggi effettuato eco addome e chiedo controllo tiroide nodulo cresciuto risulta 13 mm tsh o.28 t3 t4 normale. Ho effettuato fa sono in attesa di risposta e poi tornerò da endocrinologo.chiedo poteva essere maligno all'epoca. O si è trasformato ora? E possibile che era benigno e cresca così? Sono preoccupato in attesa di una vostra risposta porgo distinti saluti
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente due dubbi mi sorgono sulla sua storia: non ha mai ettuato scintigrafia tiroidea? E inoltre non è stato indagato questo valore di tsh ai minimi bassi? I noduli della tiroide crescono per definizione ovviamente se la crescita è veloce ci possono essere dubbi sulla natura. L esito del suo primo agoaspirato è praticamente nullo avrebbe dovuto ripeterlo dopo 6/8 mesi. Ci aggiorni

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona

[#2]
dopo
Utente
La scintigrafia non mi è stata consigliata e e visto che per tre anni non è cresciuto neanche agoaspirato. Poi io per 3 anni e mezzo non mi sono fatto più vedere dico ma la crescita di 3 mm in 6 anni e considerata una crescita rapida ? Che fa pensare qualcosa di maligno ringrazio e saluto
[#3]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente si faccia di nuovo un consulto endocrinologico. Penso che la scintgrafia vada fatta. Saluti