Un po' preoccupata perché sono quasi tutti fuori dalla norma

Buongiorno ho fatto gli esami di controllo per la tiroide,(era un anno che non li facevo) ecco i risultati TSH 5,32 FT3 1.95 FT4 0,66 E poi globuli rossi 4,45 EMOGLOBINA 10,3 EMATOCRITO 33,3 MCW 75 MCH 23,1 MCHC 30,8 RDW 17,8 PIASTRINE 383 GLOBULI BIANCHI 6,90. Mi sono un po' preoccupata perché sono quasi tutti fuori dalla norma,la sideremia non l'ho fatta,perché ho fatto gli esami che mi spettano gratis per la mia patologia che è la tiroidite di hashimoto, vorrei sapere se è possibile che sia stata la tiroidite a causare questa "anemia?" Sono in terapia con tirosint,fino a dicembre dell'anno scorso ne assumevo 75 al giorno poi ho avuto un intervento chirurgico e mi trovarono tachicardia,quindi mi abbassarono il dosaggio a 50 e 75 a giorni alterni,che però io dovevo controllare poi dopo per vedere se il tsh stava a posto ( cosa che ho fatto solo adesso) vi ringrazio e spero mi rispondiate presto.
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente si rivolga al suo endocrinologo di fiducia per aumentare leggermente la terapia. Assume il farmaco a digiuno al mattino aspettando almeno 20 minuti prima di fare colazione? assume altri farmaci in associazione al tirosint?

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottoressa,sono stata ieri dall'endocrinologo, che mi ha aumentato il tirosint..si lo assumo la mattina un ora prima di alzarmi(la prendo e poi torno a dormire) la mia dottoressa mi ha dato come terapia per l anemia ferro e folina. La ringrazio per avermi risposto.cordiali saluti.