Valori tiroidei

Buongiorno.

Di seguito copio i valori della mia tiroide, sperando che stavolta possa gentilmente avere una risposta:

Ab antiTIREOGLOBULINA Risultato <4 Valori normali 4-30 Ul/ml: assenti

Ab antiPEROSSIDASI Tir. R. : <10 V. N. fino a 10 lU/ml

TSH orm. Tireotropo R.: 3, 33 V. N. 0,25 - 4,5 microUl/ml

FT3 T3 libero R.: 3,10 V. N. 2,0 - 4,0 pg/ml

FT4 T4 libero R.: 1,08 V. N. 0,7 - 1,7 ng/dl

HTG TIREOGLOBULINA R.: 6,6 V. N. 1 - 40 ng/ml

Grazie a tutti
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
I dati riportati sono da considerarsi sostanzialmente nella norma. Per quale motivo sono state eseguite le indagini?

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie della risposta.
Nel 2009 effettuai già tale tipo di analisi per seguire una dieta alimentare e risultò un lieve ipotiroidismo. L'ecografia dell'epoca era buona.
Ho effettuato queste analisi spontaneamente per monitorare la situazione, anche perché, dopo aver sospeso la pillola quasi due anni fa, in alcuni mesi ho delle perdite ematiche alcuni giorni prima del ciclo. Anche in questo caso l'ecografia pelvica ed il pap test non hanno evidenziato nulla, sicché (a giudizio del ginecologo) la causa deve essere ormonale e questa è stata una delle analisi da farsi.

Devo però dire che nell'ultimo anno noto una copiosa perdita di capelli e cute che si desquama, nonché pelle secca (sempre avuta) ed in generale fatica a memorizzare; tutte cose che (su semplici ricerche personali) ho appreso essere connesse con disfunzioni della tiroide.

La ringrazio nuovamente