Anticorpi anti-tpo e anti-tireoglobulina alti.

Salve vorrei un informazione tecnica:
Premetto che sono una paziente che ha subito un intervento di tireidectomia per carcinoma in data 27.01.2011
In data 10.04.2011 ho effettuato la radioiodio terapia e da circa 4 anni che effettuo il follow-up previsto, infatti l'ultima scintigrafia è risultata negativa.
Ultimamente effettuando dei controlli mi risulta che i valori degli anticorpi antitireoglobulina erano 440 Ui/ml hanno avuto un aumento ballerino ma la tireoglobulina era di 0,02 , oggi rifacendo gli esami ho trovato un aumento degli anticorpi antitireoglobulina 598 Ui/ml; anticorpi anti-perossidasi = 31; tireoglobulina = 0,02; TSH = 0,15 ; T3 = 3,55; T4 = 1.36
Vorrei sapere se devo preoccuparmi avendo la tireoglobulina a 0,02?
Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Sarebbe opportuno, se possibile, conoscere il valore degli anticorpi anti tireoglobulina, sin dall'inizio e valutare il loro andamento nel tempo.
La tireoglobulina in questi casi perde significato, mentre puo' assumere importanza l'andamento degli anticorpi.
In ogni caso, valutazioni piu' precise possono essere fatte solo dall'endocrinologo che La sta seguendo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore sono andata dal mio endocrinologo e mi ha refierito che non devo preoccuparmi perchè gli anticorpi sono rimasti in memoria nel mio sitema immunitario, infatti ci sono soggetti e soggetti, io sono una di quei soggetti che gli anticorpi sono alti.
Infatti il valore non è preoccupante devo fare l'ultima scintigrafia a maggio.
Grazie.