Esito ecografia tiroide

Buonasera. Ho effettuato una ecografia al collo e alla tiroide e questo è il risultato:
"Tiroide simmetrica, volumetricamente nei limiti, caratterizzata da struttura normoecogena omogenea, indenne da alterazioni focali solide in particolare con caratteristiche sospette in senso evolutivo. Bilateralmente alcune microcisti colloidali. A ridosso del polo lobare inferiore sinistro immagine ipoecogena ovalare compatibile con adenopatia reattiva (4 mm). Alcune linfoadenopatie reattive laterocervicali con diametri subcentimetrici.2
Vorrei da Voi un parere sul significato di " ... immagine ipoecogena .... con adenopatia reattiva."
Devo preoccuparmi? Devo fare altre indagini?
Attendo una Vs. risposta.
Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
La descrizione dovrebbe essere compatibile con un linfonodo infiammato.
In ogni caso l'esame ecografico e' strettamente operatore dipendente, per cui fare valutazioni a distanza su un referto, senza poter prendere visione diretta almeno delle immagini, non è semplice.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie e buon anno.
Saluti.