Ipotiroidismo congenito neonato

Buonasera mia figlio un neonato di 7 mesi a cui gli hanno diagnosticato ipotiroidismo congenito effettua la terapia con eutirox nell'ultimo esami i valori hanno evidenziato i seguenti esiti TSH 27.2 FT3 4.02 FT4. 51 il dosaggio assunto 1 pasticca al gg. Adesso hanno aumentato ad 1 e mezzo al gg. Sono particolarmente preoccupato è giusto visto che la D.ssa che è in cura mi dice il contrario.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
L'ipotiroidismo, in considerazione del valore del TSH, va corretto. Circa la posologia della Tiroxina, questa va modulata in base a diversi parametri, come il peso e le possibili interferenze con l'assorbimento.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia