Aumento di peso andropausa

buon giorno gentili dottori sono un ragazzo di 29 anni. circa 3 anni fa sono stato sottoposto a una tiridectomia totale e sottoposto a terapia con eutirox 200.
da alcuni mesi però vedo che nonostante continui a fare la mia vita normale non perdo peso anzi continuo a metterlo. stò affrontando anche un problema di azoospermia. dopo esami del sangue il medico mi ha detto che sono in andropausa che equivale alla menopausa delle donne. ecco qui i valori
testosterone 9.9
estradiolo 11
follitropina 20.3
luteotropina 11.1
prolattina 16.5

sempre il medico dice che non c'è una soluzione specifica e che dei kg di troppo sono tutto sommato ammissibili e quindi anche di fronte a questi valori mi ha consigliato di non far nulla
non è possibile una cura ormonale?
posso far qualche cosa? grazie mille per l'aiuto
[#1]
Attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale