Glicemia bassa

Buonasera, dopo un consulto con il mio endocrinologo per irsutismo, il dottore mi ha prescritto curva glicemica a 0' e 120' con 75 gr di glucosio. I risultati degli esami sono questi:
Glicemia
0' - 94 rif. 《70-110》
120' - 65
Insulina
0' - 11.3 rif. 《3.21-16.32》
120' - 6.8
Lui dopo aver visto i risultati ha constatato l'insulino resistenza. Peró a me questa diagnosi non convince. E vorrei gentilmente un vostro parere. Grazie mille e buon lavoro.
[#1]
Attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Non è chiaro su quale base parli di insulino-resistenza. A digiuno non esiste e infatti il valore HOMA è pari a 1.28 (% di cellule attivate 102.7% ovvero tutte e percentuale di sensibilità 78.3% ovvero molto buona). A 120' non esiste e infatti il valore HOMA è pari a 0.70 (% di cellule attivate 153.4% ovvero tutte e percentuale di sensibilità 143.4% ovvero ottima... anche troppo): in realtà i valori cosìsquilibrati a 120' sono dettati dalla risposta ipoglicemizzante reattiva al carico di glucosio e dalla inibizione conseguente dell'insulina. Pertanto i valori a 120' sono poco attendibili... il test andava eseguito con almeno un punto intermedio e un punto a 180'.