Tsh - valore tiroide altissimo

Buongiorno, ho 43 anni e ho fatto recentemente esami completi per cominciare una dieta sotto controllo medico da una nutrizionista.
I valori sono tutti nella norma tranne il colesterolo e i trigliceridi che, ahimè, sono la mia bestia nera! Ma mi hanno preoccupata i valori della tiroide che sono sempre stati normali... ora mi ritrovo FT4 sempre normale mentre la TSH a 9.16* più che raddoppiata rispetto ai valori di riferimento. Come mai?
Segnalo che sono in forte sovrappeso, fumatrice, non faccio sport e prendo regolarmente molti farmaci per pressione, colesterolo, asma allergica, pillola anticoncezionale e un antidepressivo.
Ho fatto un ecografia alla tiroide un anno fa' e non c'era presenza di noduli.
Grazie per l'aiuto.
Giorgia

*
TSH 9.16
FT4 8.4
[#1]
Dr.ssa Emma Lucci Endocrinologo 82 1
Gentile utente , alcuni antidepressivi quali La sertralina secondo alcuni studi potrebbero interferire con la funzione tiroidea determinando ipotiroidismo. Ad ogni modo completi gli esami con gli anticorpi ed una nuova ecografia tiroidea, per valutare una eventuale presenza di tiroidite.cordiali saluti .

Dr.ssa emma lucci