Eutirox, controindicazioni

Gen.le Dott.Ripa,
ho 31 anni e circa 5 anni fà mi è stata diagnosticata una Tiroidite cronica autoimmune e da allora prendo quotidianamente Eutirox ad oggi nella dose di 62.50 microgrammi. Da quando assumo l'Eutirox sono sempre più stanca, accuso spesso sonnolenza nonostante dorma di più rispetto agli anni passati, ho grandi difficoltà di concentrazione e ho preso 12 Kg senza poter dire di aver variato in alcun modo la mia alimentazione. La mia domanda è se è solo un caso che in concomitanza con l'inizio dell'assunzione di Eutirox io abbia accusato tutti questi problemi, è possibile che esista una sorta di intolleranza a tale farmaco? E' concorde con la dose consigliata? Aggiungo che assumo da oltre 6 anni anche Minulet come anticoncezionale, ma non mi è mai stato consigliato di interrompere l'assunzione.
Le mie ultime analisi:
Anticorpi antiHTG 73.4
Anticorpi antiperossidasi 480.3
TSH 2.73
FT3 2.6
FT4 0.9
Esame ecografico: "Tiroide di dimensioni normali ad ecostruttura marcatamente disomogenea e lievemente ipoecogena. Non noduli distinti".
Scintigrafia: "Tiroide in sede di dimensioni modicamente superiori alla norma. Disomogenea captazione del radionuclide. Quadro scintigrafico di modica iperplasia con tendenza alla nodularità associata a possibile tireopatia flogistica"
La ringrazio in anticipo per una sua risposta.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Dosaggio corretto, nel modo piu'assoluto non c'e' alcuna correlazione tra i problemi che riferisce e l'assunzione dell'Eutirox.
Le cause del dimagrimento andrebbero approfondite meglio sia da un punto di vista anamnestico che clinico.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia