Ipogonadismo primitivo e fertilità

Gentile Dottore mi è stata diagnosticata questa malattia da piccolo all'età di 5 anni ai 12 ho sofferto di otiti e parotiti con intervento di mastoidite. I miei testicoli sono di dimensioni ridotte.
Avendo avuto questi problemi, esistono terapie da attuare per migliorare la situazione e permettermi di procreare?
Ho eseguito anche uno spermiogramma da cui è risultato oligospermia avendo totale spermatozoi <3.000.000.
attendendo una sua risposta la saluto cordialmente
[#1]
Dr. Renzo Benaglia Andrologo 665 1
Gentile Utente, con una conta spermatozoaria del genere le probailità di concepimento spontaneo sono bassisime, quasi nulle. Il suo quadro clinico appare un pò complesso e meritevole di un approfondimento diagnostico Andrologico con una valutazione del suo apparato riproduttivo ed in particolar modo del suo assetto ormonale attuale.
Sulla base dei risultati sarà possibile darle una risposta al quesito che pone.

Consulti uno Specialista Andrologo

Un sincero Augurio

x

[#2]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Gentile Utente,
concordo con il collega Benaglia circa l'iter diagnostico da seguire. Mi meraviglia il fatto che le sia stato consiglio in passato uno studio approfondito ed un'eventuale terapia idoneo al suo caso. Cordiali saluti

Dott. Andrea Del Buono
Endocrinologo - Diabetologo

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

la sua situazione seminale non è assolutamente "brillante" e probabilmnte è da ascrivere ai vari problemi da lei avuti in passato.
Se la situazione seminale è confermata da altri esami dovrebbe prendere in esame la possibilità di ottenere una gravidanza con la fecondazione medicamente assistita, la ICSI:
A Varese ci sono strutture efficienti
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org