Trab positivo

Salve,
scusi per il disturbo,ma ho un quesito da porle. Mia sorella è alla terza settimana di gravidanza, ma prima di venirne a conoscenza aveva fatto delle analisi prescritte dal suo endocrinologo per sospettata tiroidite. I suoi valori di Tsh sono nella norma,mentre il valore del Trab è di 2.96(quindi positivo).Volevo chiederle cosa vuol dire?Potrebbe avere ripercussioni sulla gravidanza?Qual è la terapia da seguire?La prego di spiegarmi bene questa relazione con la gravidanza,perchè su internet ho letto notizie poco rassicuranti.Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Trab, sta per anticorpo anti recettore del TSH.
La sua positivita' lascia sospettare una tireopatia autoimmune, tipo Morbo di Basedow.
Il dato peraltro va valutato alla luce degli altri parametri di laboratorio, ossia gli altri anticorpi anti tiroide, e soprattutto gli ormoni tiroidei.
E' importante, soprattutto in gravidanza che la funzionalita' della ghiandola sia nei limiti della norma.
Va quindi rivalutata la situazione con l'ausilio dell'endocrinologo che ha in cura sua sorella.

Dr. Sergio Di Martino