I tipi non abbiamo un quadro della situazione

Buongiorno, mio cognato 33 anni domenica 22.02.2009 dopo una gara di moto in pista, ha avuto un mancamento (si sentiva debole, svenire...) nel pronto soccorso del Mugello gli hanno controllato la glicemia ed era a 33 di valore, rischio collasso... il lunedi 23.02 si è di nuovo sentito male (aveva mangiato una pasta un cappuccio e dopo una schiacciata salata)tremore, era intorpidito collo mani piedi, sudava freddo abbiamo chiamato la dottoressa di famiglia glicemia a 40 l'abbiamo portato al pronto soccorco dove si è di nuovo sentito male...inizialmente gli hanno detto che produceva insulina e dopo è stato stracontrollato.
Oggi verra' dimesso, ma dopo controlli effettuati al fegato, pancreas, reni, curva x la glicemia, analisi di tutti i tipi non abbiamo un quadro della situazione.
Gli hanno detto che non c'è nulla che non va, potrebbe essere stress oppure carenze alimentari.
Lui mangia tantissimo...molta pasta, pane, carne tantissimi dolci... poca verdura e poca frutta...
Stamattina la dietista o dietologa non so, dell'ospedale gli ha detto di non mangiare ne gelati ne dolci, perchè trae beneficio iniziale ma poi gli fanno peggio?
Non è strano?
Potete darmi una risposta, se avete bisogno di dati risultati di esami ve li posso scrivere.
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Benedetto De Palo Diabetologo, Medico dello sport, Medico nucleare 65 3 2
Gent.ma utente,
il consiglio di eliminare gli zuccheri semplici (dolci ecc.) è in relazione al fatto che questi stimolano alla lunga la risposta insulinemica e l'insulina elevata in circolo potrebbe provocare ipoglicemia!! nuovamente. Perciò consiglio di misurare l'insulinemia anche dopo stimolo. saluti