Brufolo sullo acroto

qualche giorno fa mentre facevo la doccia sullo scroto ho avvertito sotto pelle una specie di pallina dura dopo qualche giorno è fuoriscito un brufolo che adesso si è rotto ma la pallina dura si sente ancora e fa un po' male. Vorrei sapere cosa può essere
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
può essere di tutto: da un foruncolo ad un sifiloma primario.
Questo non per spaventarla ma per indurla a vedere un Dermatologo, per la diagnosi diretta.
Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Gentile paziente,
Presumibilmente, data la zona e quel che riferisce, escluderei il sifiloma primario. L'ipotesi più probabile potrebbe essere una lesione di tipo cistico sovrainfettata, ma quanto dico ha i limiti dovuti al non avere visto.
Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista di sua fiducia
Saluti
Dr. Mocci

Luigi Mocci MD

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Concludo per utilità nei confronti dei nostri utenti/pazienti che ci leggono che, nonostante le indicazioni di massima da me asserite detengano l'unico scopo di indurre in nostro utente a programmare una visita dermatologica, mi preme sottolineare (non per sterile accademia) che, (non sarà sicuramente il nostro caso) di Sifilomi primari SCROTALI (..purtroppo) "..ne è pieno il mondo.."

Concordo comunque con l'ipotesi diagnostica del Collega circa la possibilità (ipotesi mai vincolante) di una cisti dermoide sovrainfettata (molto frequente in quella zona).

Cari Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA