Compatibilità tra farmaci

Buon giorno, domando se l'assunzione di fibre, lassativi (macrogol, lattilolo, lattulosio) e antiacidi può rallentare l'assorbimento di altri farmaci, in special modo psicocofarmaci e farmaci neurologici in genere. Se sì, vorrei sapere se esistono in commercio prodotti che non provochino tale inconveniente e, in caso contrario, quanto tempo deve passare tra le 2 assunzioni. Ringrazio in anticipo, cordialmente
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Certamente l'assunzione di questi farmaci può interferire con l'assorbimento di altri principi farmacologici e questa possibilità va tenuta in conto. Meglio distanziare le assunzioni quanto più possibile e ridurre quanto più possibile le polifarmacoterapie. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Ringrazio sentitamente.