Coefferalgan

Buongiorno a tutti.
Vorrei sapere se il coefferalgan è solo un antidolorifico o anche un antiinfiammatorio. Queste pastiglie sono state prescritte dal neourochirurgo al mio fidanzato in seguito a lombosciatalgia acuta dovuta ad ernia del disco. Insieme a questa pastiglia ha fatto anche 10 punture di cortisone, immagino che quest'ultimo servisse x disinfiammare. Ora che le punture sono finite, il dolore si è attenuato e i movimenti sono abbastanza migliorati. Può essere utile, x suo un continuo miglioramento, continuare con la cura del coefferalgan, o questa pastiglia risolve la cosa solo momentaneamente? Un'ultima cosa: lui non ha mai preso il dosaggio massimo indicato sulla confezione, ma si è limitato ad assumere 4 pastiglie i primi due o tre giorni per poi calarle subito ad una al giorno.
Grazie x le relative informazioni che mi verranno fornite
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
il coefferalgan è un farmaco solo anlgesico privo di attività antinfiammatoria

Tommaso Vannucchi