Antibiotico ampio spettro (quali per soggetti fabici?)

Mi capita spesso di viaggiare e spesso in posti non sicurissimi (Marocco, India, Egitto Turchia). E' sempre consigliato portare in questi casi una farmacia da viaggio. Premesso che sono un soggetto fabico, quale antibiotico ad ampio spettro potrei portare? Augmentin, Cefixoral..altri?Antibiotici intestinali?..Normix?Antiinfiammatori?Oki o altri..grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
sia augmentin che oki non sono controindicati in favismo

Tommaso Vannucchi