Antibiotico e protezione stomaco...

Salve, devo prendere L'antibiotico Avalox per 7 giorni...mi è stato detto che se prendo anche un gastroprotettore, non viene bene assorbito l'antibiotico..

allora volevo chiedere se potevo prendere almeno Gaviscon advace come protezione dello stomaco.

grazie mille
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
se assume il gastroprotettore per avalox non importa in quanto non si tratta di un farmaco gastrolesivo,se sta già assumendo gaviscon l'antibiotico lo assuma due ore prima del gaviscon

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
non ho capito, avalox non fa male allo stomaco e non serve prendere nulla per lo stomaco?

io lo dico perchè ho già avuto una grastrite acuta per oki, e da allora risulto sensibile agli antinfiammatori...e ho sentito dire che bisogna stare attenti anche agli antibiotici.

pertanto il gaviscon, non è che lo prendevo già, ma lo sto prendendo dato che sto assumendo avalox e dato che mi hanno detto che il gastroprotettore potrebbe interferire con l'assorbimento dell'avalox.

pertanto come mi devo comportare per proteggere lo stomaco?

grazie mille