Drug test

salve gentili dottori di medicitalia. innanzitutto voglio ringraziarvi per il vostro impegno. Cercherò di spiegarvi brevemente il mio problema.
tra due settimane circa sarò sottoposto a esame tossicologico per visite militari. Volevo chiedervi se rischio di essere positivo ai test delle urine e del sangue se:
1)ho fatto solo qualche tiro di haschish circa tre mesi fa, ma da allora niente più
2) proprio ieri però un amico fumando una canna erroneamente mi ha gettATO IN FACCIA DEL FUMO.( insomma sono stato oggetto di fumo passivo)
Premetto che non sono assolutamente un consumatore abituale di tali sostanze, ma solo occasionale.
DATI questi elementi ci possono essere rischi circa la mia positività ai test del sangue e delle urine?

In attese di risposte ringrazio tutti per l'attenzione
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Fumo passivo significa inalare per un certo tempo il fumo emesso dagli altri e concentrato in un ambiente chiuso, una boccata in faccia non è esattamente questo.

La questione relativa a questa domanda però non è chiara: cosa cambia in ogni caso, visto che l'esame è fissato per quella data (ed è ovvio che sia così altrimenti non avrebbe valore) ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini