Klacid 500 mg e klacid 500 rm

salve,
ho 22 anni, ho un'infiammazione della gengiva che ricopre il dente del giudizio e che si è estesa al molare adiacente ricoprendolo .
Ho fatto una terapia di klacid 500 mg 2 volte al giorno per 6 giorni + oki per 8 giorni + colluttorio.

Attualmente la situazione è migliorata e il mio dentista mi ha detto di continuare la terapia così come fatto finora per altri 3 giorni .

Sono andata dal mio medico di famiglia a farmi prescrivere dunque un'altra confezione di klacid 500 mg. Lui si è rifiutato di prescrivermela perchè lo ritiene eccessivo e mi perciò prescritto Klacid 500 mg RM 1 al giorno.

IL mio dubbio è : seguire il dentista o il medico?

[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
segua il consiglio del suo medico

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
ok la ringrazio per l'attenzione
cordialità