Visita medica lavorativa e tracce di zoloft e rivotril

Gentili Dottori,

Seguo da circa 9 anni una cura che prevede l'assunzione di :

100mg di Setralina e 8 gocce di Rivotril al mattino
50mg di Sertralina e 8 gocce di Rivotril nel pomeriggio
8 gocce di Rivotril la sera

Fermo restando che da circa 3 anni non ho più avuto alcun problema di depressione o ansia, tra una decina di giorni dovrò sottopormi ad una visita medica di lavoro e vorrei sapere se dalle analisi del sangue e delle urine possa risultare la presenza di tali farmaci che temo potrebbe compromettere il mio futuro lavorativo, tanto più che si tratta di un contratto a tempo determinato.

Vi ringrazio in anticipo per la vostra cortese risposta.

[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
occorre sapere quali tipo di analisi fanno,ossia per quale mansione lavorativa

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Vannucchi,

La ringrazio per la celere risposta. Onestamente non so che tipo di analisi verranno condotte : so che ci sarà un esame del sangue, delle urine, nonché un esame della vista.

In ogni caso, si tratta di posto di product manager presso una nota casa di moda.

Eventualmente, perché non risulti alcuna traccia di Zoloft e Rivotril dalle analisi, una sospensione temporanea di 5 o 6 giorni, potrebbe essere utile al mio caso senza rischi per la salute?

La ringrazio in anticipo.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
per zoloft non ci sono problemi,rivotril può essere rilevato nelle urine ma considerato l'esiguo dosaggio assunto in meno di una settimana "scompare" dalle urine