Pillola e rifacol

Salve,ho un dubbio riguardo la pillola
anticoncezionale.Ho quasi 34 anni e assumo la pillola estinette regolarmente da 6 anni,
alle ore 15 del sabato ho assunto la 3° pillola del blister e alle 3 di
notte della domenica ho avuto una scarica di diarrea abbastanza forte.
Alle 15 sempre di domenica ho assunto la 4° compressa di estinette ma
verso le 16 ho avuto una lieve scarica di diarrea.Ho preso una
compressa di rifacol 200 verso le 17 e verso le 19 ho ripreso la
pillola da un blister di scorta.Volevo sapere se il rifacol
interferisce con l'assorbimento della pillola e se prendendo la pillola dal blister di scorta sono sempre coperta.Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
nessuna interazione con la pillola,non viene compromesso l'effetto contraccettivo

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2024
Ex utente
Grazie per la risposta,sono più tranquilla.Saluti