Augmentin e alcol

Salve!
peso 65 chili per 1.55 cm, 27 anni. Ho avuto una tonsillite con numerose placche iniziate 3 giorni fa e ho subito cominciato a prendere l'equivalente dell'augmentin (amoxi e clavulanico).
Volevo chiedere se 3 giorni pieni di terapia ad alte dosi (3 / die da 1000 mg ) sono sufficienti per evitare resistenze e dopo quante ore dall'ultima assunzione (fine ciclo antibiotico) posso bere alcolici (moderatamente ovviamente, parlo di una birra!)
Lo chiedo perchè ho un addio al nubilato proprio stasera e non voglio fare la talebana astemia!! :-)
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessun problema riguardo alle resistenze eventuali, una birra la può bere senza problemi
Buon addio al nubilato!

Tommaso Vannucchi