Dosi e somministrazioni

Salve, sarò molto breve, ho 37 anni e sn affetta da PCOS che mi comporta un forte aumento del colesterolo...il mio ginecologo mi ha prescritto mattina e sera infolic, ogni bustina è composta da 200 mg di inositolo e 200 mcg di acido folico.
Avendo a gia in casa100g di inositolo allo stato puro, potrei assumere 200mg il mattino e altri 200 mg la sera di questo inositolo puro e aggiungervi semplicemente una compressa di 400mcg di acido folico? e in caso di risposta affermativa l acido folico meglio il mattino o la sera.
Anticipatamente ringrazio
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
genntile utente
può assumere tranquillamente l'inositolo a disposizione nelle modalità che ha descritto ed associare l'acido folico assumendolo quando vuole lei senza alcun problema specifico

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
La ringrazio moltissimo, grazie alla sua risposta celere posso iniziare questa nuova cura senza dubbi ed incertezze.
Buon lavoro e cordiali saluti