Pillola e interazioni farmaci

Buongiorno dottore volevo sapere se l'assunzione di naprossene sodico o di nimesulide compromette l'efficacia contraccettiva della pillola. la ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
nessuna interazione che possa compromettere l'effetto contraccettivo

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la celere risposta. buona serata
[#3]
dopo
Utente
Sera dottore, devo effettuare l'aerosol con clenil, questo farmaco interferisce?
[#4]
dopo
Utente
e anche il veclam dovrei assumere
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
nessun problema specifico
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore, assumo la pillola contraccettiva da quasi due anni. Questo mese nei primi giorni di assunzione ho applicato gentalyn crema. Questa riduce l'effetto contraccettivo?
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno dottore vorrei sapere se l'applicazione di pyralvex per la cura delle afte compromette l'efficacia della pillola contraccettiva
[#8]
dopo
Utente
Glielo chiedo perchè c'è scritto questo nel foglietto del farmaco: I salicilati sono altamente legati alle proteine plasmatiche e possono spiazzare altri farmaci dai
siti di legame. Interazioni clinicamente importanti possono verificarsi con eparina e
anticoagulanti orali, ma queste sono dovute principalmente ad un effetto sulla funzione
piastrinica, piuttosto che su parametri farmacocinetici.
[#9]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
utilizzato localmente Pyralvex comporta delle concentrazioni ematiche di farmaco bassissime
[#10]
dopo
Utente
Quindi non ci sono problemi?
[#11]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
nessun problema
[#12]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua disponibilità
[#13]
dopo
Utente
Buongiorno dottore vorrei sapere se avendo una tisana a base di finocchio, senna, liquirizia e tarassaco ma non é vendo avuto episodi diarroici questo possa avere interferito con l efficacia della pillola. Grazie e buona giornata
[#14]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Senza episodindiarroici non c'è evidenza diinterazioni
[#15]
dopo
Utente
Grazie dottore
[#16]
dopo
Utente
Quindi se ho capito bene nessuno degli elementi citati interferisce. Corretto?
[#17]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
ha capito benissimo