Pillola yasmin e antibiotico ciproxin

Gentili dottori,
assumo da un anno la pillola anticoncezionale Yasmin.
A causa di una cistite devo assumere l'antibiotico Ciproxin da 250mg per qualche giorno.
Nonostante pareri discordanti,l'antibiotico in questione sembra ridurre l'effetto contraccettivo della pillola.
Gradirei sapere se e per quanto tempo devo usare ulteriori metodi anticoncezionali, avendo assunto la prima compressa di Ciproxin ieri.
Aggiungo che mancano 2 pillole per terminare il blister di Yasmin.
Vi ringrazio e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Romualdo Nieddu Ginecologo 36 4 3
Gentile signora faccia tranquillamente la sua terapia. non ci sono problemi.
Cordiali Saluti

Dr. Romualdo Nieddu